sabato 27 aprile 2013

INFORMAZIONI DAL PARLAMENTO

 Immagine in linea 1

E' on line il numero 2 del progetto/giornalino "informazioni dal Parlamento 5 Stelle"

Un progetto che in poche ora si è diffuso a livello nazionale grazie anche alla collaborazione con il gruppo meetup nazionale "Parlamento 5 Stelle - proposte ai Parlamentari 5 Stelle



giovedì 18 aprile 2013

GINO STRADA

  1.  QUESTO E' QUELLO CHE SCRIVE GINO STRADA SUL SUO PROFILO DI FACEBOOK:
     
     
     
    "A proposito della candidatura al Colle, credo che il mio nome, avanzato dal M5S, sia un grande segno di apprezzamento per il lavoro di Emergency, e di questo sono grato e orgoglioso. Emergency non si tira indietro quando c'è bisogno: lo dimostriamo da vent'anni nei paesi vittime della guerra e della povertà, lo dimostriamo tutti i giorni con il nostro lavoro in Italia, per assistere italiani e stranieri che oggi si trovano in difficoltà perché lo Stato non garantisce a tutti il diritto alla cura come pure è sancito dalla Costituzione.
    Il mio lavoro, il lavoro di Emergency, è questo. E penso che il modo in cui possiamo essere più utili a questo Paese, oggi, sia continuare a farlo, continuare a curare chi ha bisogno, continuare a cercare e proporre soluzioni per correggere il sistema e diventare finalmente inutili, perché è grave che nel 2013, in Italia, ci sia bisogno dei medici di Emergency. Magari potremo anche raccontare al prossimo governo, se ci vorrà ascoltare, la nostra esperienza ventennale di medicina di qualità, gratuita, e aperta a tutti, una medicina basata sui diritti umani, una medicina che vorremmo vedere anche qui.
    Credo anche che questo Paese abbia urgente bisogno di cambiare rotta: a partire dal lavoro, la sanità, la scuola, che sono i pilastri della nostra società. Credo che ci sia bisogno di ripartire dalla Costituzione Italiana, la più bella del mondo, per ricostruire diritti. E per questo motivo, personalmente sono convinto che ci sia la grande occasione, oggi, di portare al Colle una persona che crede, rispetta e difende la Costituzione come Stefano Rodotà. Lo conosco, e so che con lui i diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione potrebbero tornare ad essere il centro della vita pubblica di questo Paese. Il lavoro, la sanità gratuita per tutti, la scuola pubblica, l'uguaglianza e il rispetto dei diritti umani, il ripudio della guerra tornerebbero ad essere i mattoni su cui si costruisce una società sana e bella da vivere. Per questi motivi credo sia meglio continuare con Emergency a fare il mio lavoro, che è quello di curare persone, e faccio tanti auguri a Stefano Rodotà".

    Gino Strada
    Foto: Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency: "Se fossi Ministro della Sanità eliminerei il profitto dalla Sanità. Gli ospedali pubblici oggi funzionano esattamente come quelli privati, si cominciano a trasformare in aziende. Non ci si preoccupa più della salute ma del fatturato, e questo incita i medici alla delinquenza, perchè l'interesse è che la gente stia male per fare più prestazioni"

Seguici in streaming su www.serviziopubblico.it

giovedì 11 aprile 2013

"Una richiesta forte ai parlamentari di tutti gli schieramenti di impegnarsi per la non applicazione del Patto di stabilità ai piccoli Comuni, sotto i 5.000 abitanti e l'allentamento del patto per gli altri Comuni".
È questo il messaggio lanciato in settimana da Londa (FI) nel corso della prima tappa della mobilitazione, Anci e Uncem, dei piccoli Comuni toscani contro Patto di Stabilità, Tares, Imu e spending review.
Da Londa dunque la prima grande manifestazione che ha visto il paese unito e compatto per chiedere l'apertura a settembre della nuova scuola. Molti cittadini hanno sostenuto il sindaco Aleandro Murras, che insieme a tanti sindaci della provincia di Firenze (tra cui Luciano Bartolini), il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani (Unione Naz. Comuni Enti Montani), il presidente del Consiglio Provinciale Piero Giunti e Marco Semplici a nome del Coordinamento ANCI Piccoli comuni, si sono incatenati per protestare contro il patto di stabilità, che impedisce di terminare la nuova scuola di Londa.

lunedì 8 aprile 2013

I cittadini 5stelle in parlamento e il codice.

Le Balle Quotidiane / 10
 |  | "La retromarcia dei grillini, non bastano 2500 euro mensili. E Beppe: vanno bene 6 mila". Quante balle si possono infilare in così poche parole? Certamente "la Repubblica" batte ogni record. Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle si è impegnato a rispettare il codice di comportamento che prevede 5.000 euro LORDI per l'indennità parlamentare percepita. Il codice non è stato oggetto di discussione, dibattito o revisioni. Consiglio a "la Repubblica" di concentrarsi su notizie fondamentali come l'affare Monte dei Paschi/Santander di cui sulla prima pagina di oggi non c'è cenno. Perché?

venerdì 5 aprile 2013

VERSO RIFIUTI ZERO


 SABATO 6 APRILE
ORE 15:45
BANCHINO IN PIAZZA UMBERTO I 
RUFINA
Passare un pomeriggio in piazza in mezzo alla gente che ha tanti dubbi e ha bisogno di informazioni e tutto questo con l'aiuto di una senatrice 5 stelle è gratificante!
Grazie Laura Bottici, la tua presenza nonostante i tuoi impegni dimostra la diversità che distingue i cittadini 5 stelle dagli altri parlamentari.